Vuoi un sorriso bianchissimo? Usa la sigaretta elettronica

0

Sorridi tranquillamente, usi la sigaretta elettronica.
Un nuovo studio arriva a confermare quello che è uno dei vantaggi insisti nel passaggio dal fumo al vaping.
Un vantaggio che abbina alla questione di salute anche un motivo squisitamente estetico.
Ebbene, chi svapa ha denti nettamente più bianchi rispetto a chi usa le classiche sigarette.
A giungere a queste conclusioni, sovrapponendosi ad analoghe conclusioni già avutesi negli anni, è stato British American Tobacco.
Come a tutti noto, il sorriso del fumatore è fondamentalmente sporcato dalle “bionde”: un sorriso macchiato, opacizzato laddove il gran colpevole è il catrame liberato dalla combustione e non già la nicotina.
Cambia poco, in ogni caso, il fumo è e resta nemico del candore.

LO STUDIO DI BAT

L’obiettivo dello studio di Bat, ovviamente, non era quello di confermare il danno provocato dalle sigarette anche in tal senso, essendo questo dato alquanto pacifico ed assodato.
Quanto, piuttosto, dimostrare come la dentatura dello svapatore fosse fondamentalmente sovrapponibili a quello di chi non è nè fumatore nè svapatore.
In laboratorio sono stati utilizzati denti di mucca, estratti da animali morti, i quali, dopo essere stati smacchiati e, quindi, riportati ad una condizione basale di candore, sono stati allocati in contesti di temperatura e di umidità simili a quelli che si riproducono all’interno della bocca umana.

IL TEST IN LABORATORIO

Quindi è iniziata la varia fase di test laboratoriale: alcuni denti sono stati sottoposti a flussi di sigaretta, altri a vapore.
Altri ancora sono stati lasciati senza sollecitazione alcuna.
Ebbene, già dopo un giorno che erano esposti ai flussi di sigaretta tradizionale avevano cominciato a subire una iniziale variazione cromatica.
Una variazione divenuta evidente dopo due settimane, allorquando questi erano evoluti in una colorazione tendente al giallastro.
I denti che, invece, erano stati esposti al vapore delle e-cig avevano subito variazioni quasi impercettibili rispetto a quelli che, invece, non erano stati sottoposti a nulla.
Anche da questo punto di vista, quindi, la sigaretta elettronica mostra tutti i suoi vantaggi.