Usa, il mercato delle sigarette elettroniche continua a crescere

0
19

Nonostante l’emergenza pandemica.
Nonostante un clima che, nei confronti del vaping, non è, in particolare negli Stati Uniti d’America, estremamente amichevole.
I negozi di sigarette elettroniche sparsi negli States hanno riportato nell’anno 2021, rispetto all’anno precedente, un aumento medio delle entrate stimabile nella misura del 15 percentuale.
E scusate se è poco, attese le contingenze di cui sopra.
A rivelarlo sono dati sviscerati dagli analisti di E-cig Intelligence.
La classifica stila anche quali sono le “case” più forti nel mercato Usa.
In testa resta Juul Labs, nonostante l’odissea giudiziaria che il gruppo sta vivendo nelle stanze dei Tribunali: si ricorda, infatti, come siano centinaia i milioni di dollari che l’azienda abbia dovuto sborsare per “chiudere”, prima di approdarsi a condanne, controversie aperte nei suoi confronti da vari Stati che, in più riprese, l’avevano accusata di condurre attività di marketing troppo spregiudicate e lesive della sfera dei più giovani.
Resta a galla, quindi, il team capitanato da K.C. Crosthwaite.
La sua sigaretta elettronica è ancora leader negli shop “stars and stripes” seguita da Vuse di RJ Reynolds.

INSEGUONO NJOY E FONTEM

Terza e quarta piazza, proseguendo, rispettivamente per NJoy e Fontem.
Un divario che si mantiene costante, in termini di percentuale, tra le prime due piazze: Juul gode di una porzione del 38,1 percentuale di mercato contro il 33,3 di Vuse.
Ed, in effetti, gli ultimi cinque rapporti Nielsen hanno visto la distanza tra le due Case ballare costantemente in una forbice tra 4 e 4,8 punti.
Si mantiene a galla, nonostante tutto, il mercato statunitense.
Nonostante le normative siano alquanto toste a discapito del settore.
Non si dimentichi, ad importante esempio, come in vari Stati sia in essere il divieto di commercializzare liquidi aromatizzati e come provvedimento di siffatto genere sia in discussione anche presso il Parlamento federale.
Un dato, quindi, che indica in modo estremamente lampante quanto e quale sia il potenziale della sigaretta elettronica.