“Pralinate, spettacolare!” – L’angolo di Meoli

0

di Antonio Meoli
Quando due aziende leader del settore si incontrano non può che succedere l’impensabile. Con la nuova linea di aromi scomposti, mix 10+10 e concentrati 10 ml di Svapoweb in collaborazione con Vitruviano Juice, si rasenta la perfezione per quanto concerne i liquidi e gli aromi per sigaretta elettronica.
Li sto testando tutti ed oggi vi parlerò del mio preferito, il “Pralinate”.
Avete presente quell’odore tipico delle feste e delle sagre di paese?
Non quello dei panini con la salsiccia, però, piuttosto quello della frutta secca che viene tostata in quei calderoni giganti a fuoco vivo.
Ebbene, quando svapo il “Pralinate” ad occhi chiusi mi viene in mente di essere in una di quelle sagre, cosa che, con le chiusure dovute al Covid, mi concede l’illusione di viaggiare, se non fisicamente, almeno con la mente.
Al primo tiro viene fuori tutta la complessità del liquido.
In prima battuta avverto la mandorla caramellata accompagnata dalla crema pasticcera; Alla base, si avverte il mix di nocciole tostate e pistacchi, all’uscita sento che il tutto viene ben accompagnato da una punta di vaniglia.
Come vi scrissi la volta scorsa, l’ho testato in flavour su “Voopoo Argus pro” e mi ha dato parecchie soddisfazioni in termini di aroma e di cremosità, mettendo maggiormente in risalto la parte cremosa a 65/75w.
Ma la soddisfazione maggiore l’ho provata svapandolo in “Mtl” su Innokin Zlide con coil da 0.8 ohm a 16w, allorquando ho sentito molto più persistente la parte della frutta secca.

“COMPLIMENTI A BOVE E D’ALESSANDRO”

Lo definirei un liquido all-day grazie soprattutto alla presenza delicata della compagine cremosa che rende l’e-liquid mai nauseante e mai troppo persistente.
Vi svelo una piccola chicca: ho fatto un piccolo esperimento testandolo da guancia sull’Innokin Ares, all’interno del liquido ho aggiunto un 3-4% di aroma “Il Sassone”, sempre della linea Svapoweb in collaborazione con Azhad.
Vi dirò, una bella miscela inglese ci sta alla perfezione in un liquido così complesso come il “Pralinate”: vi consiglio di provare a preparare qualche ml seguendo la ricetta che ho utilizzato io per 100ml totali; Personalmente ho utilizzato 6 ml di aroma “Pralinate” e 4 ml di aroma “Il Sassone” perché volevo testarlo anche in flavour; Se lo svaperete solo in “Mtl” vi consiglio di provare ad invertire le proporzioni per sentire maggiormente la nota tabaccosa.
Complimenti ad Arcangelo Bove, Ceo di Svapoweb, e a Luigi D’Alessandro di “Vitruviano Juice” per avere creato una linea di aromi a dir poco spettacolare.
Buono svapo a tutti noi.