Natural Svapo – Pubo srl lancia il suo nuovo brand di liquidi per sigarette elettroniche.

0
856

Pubo Srl, storica azienda di produzione nel settore della sigaretta elettronica, lancia sul mercato il brand Natural Svapo.

La Pubo Srl per mano dei suoi patron Giuseppe e Antonio Puzio, è stata per anni un punto di riferimento per la produzione conto terzi, vantando collaborazioni con i brand più prestigiosi del settore. Grazie al Know-How acquisito in questi anni l’azienda si è sempre distinta per qualità e tecniche di produzione di livello altissimo. Finalmente Pubo si lancia sul mercato in modo forte ed incisivo con la propria linea, la Natural Svapo, composta da basi neutre di glicerina vegetale e glicole propilenico in vari formati, entrambi di grado farmaceutico; basette con nicotina di varia gradazione; ben 50 aromi concentrati da 10 ml e diversi aromi scomposti da 20 ml.

Giuseppe Puzio direttore dell’azienda dichiara: “ finalmente siamo scesi in campo con un nostro brand e siamo pronti a mettere a disposizione del mercato tutta la nostra esperienza acquisita negli anni. La nostra azienda nasce dal settore cosmetico e farmaceutico un asset che garantisce una qualità superiore per i nostri prodotti

L’entusiasmo di Giuseppe ci ha convinti a provare i prodotti Natural Svapo, avendo avuto modo di testare già la loro produzione per conto di altre aziende leader nel settore da tempo.

Abbiamo fatto alcune domande a Giuseppe e ad Antonio per farci raccontare la loro nuova avventura imprenditoriale:

Giuseppe cosa ti aspetti dal passaggio tra la produzione conto terzi allo scendere in campo in prima persona con un proprio brand?

La scelta di scendere in campo con un nostro brand è stata ponderata da tempo , dopo tanti anni dietro le quinte , lavorando solamente come produttori per i brand più importanti del settore è arrivato finalmente il momento di proporre sul mercato il nostro brand frutto della nostra esperienza nel settore .

Provenendo dal settore farmaceutico e cosmetico, il che rappresenta senza dubbio garanzia di standard di produzione elevati e certificati, hai trovato difficoltà ad affacciarti su un mondo totalmente diverso?

Sicuramente parliamo di settori totalmente differenti soprattutto dal punto di vista della commercializzazione dei prodotti . La nostra esperienza decennale nel settore farmaceutico e cosmetico però ci ha permesso di lavorare in questo settore con grande tranquillità , anche perché nei settori che abbiamo sempre trattato la ricerca e sviluppo di formulazioni sempre più innovative è molto più complicato e complesso rispetto al settore dello svapo . Come diceva anche lei trattando il settore farmaceutico la nostra produzione è sinonimo di garanzia per i tanti brand che ci hanno seguito in questi anni .

Non ti spaventa l’avere a che fare con un mondo in qualche modo controllato dai monopoli di stato?

Sicuramente questa è la grande differenza con il settore cosmetico e farmaceutico. Ormai però il settore dello svapo è regolamentato a differenza di qualche anno fa dove dal punto di vista legislativo si vagava nel buio più totale , con tante variazioni alcune veramente discutibili . Anche per questo motivo abbiamo deciso adesso e non in passato di scendere in campo con un nostro brand . Ormai da tempo siamo deposito fiscale e abbiamo prodotto tutta la documentazione per le notifiche dei prodotti a base di nicotina e abbiamo dimestichezza con tutte le fasi di gestione con i monopoli , quindi assolutamente non ci spaventa che questo settore sia sotto il controllo del monopolio di stato

Antonio spesso sentiamo dire che il sud Italia sia un passo indietro rispetto alle attività produttive e all’iniziativa imprenditoriale del Nord Italia. Voi siete l’esempio di come un’azienda con background familiare abbia la forza e la voglia di evolversi nel corso degli anni ed adeguarsi ai cambiamenti del mercato. Credi che il Sud Italia sia un limite o potrebbe essere un volano per le imprese?  Aziende come la vostra possono aiutare il paese a colmare il gap economico e produttivo con il resto dell’Europa?

Io credo che ci siano tante aziende importanti e sviluppate come la nostra al Sud Italia, purtroppo però spesso il contesto socio-economico che si vive al sud non permette di competere ad armi pari con le aziende del Nord . Nel nostro caso infatti siamo un’azienda dinamica che nel corso degli anni ha allargato i settori di vendita sempre di più . Nasciamo come azienda che produce prodotti dermo cosmetici e tricologici per parrucchieri, centri estetici e farmacie , infatti tutti i nostri prodotti sono codificati in banca dati farmaceutica. Inoltre siamo tra le aziende più quotate in Italia per la produzione di prodotti cosmetici conto terzi e infine ma non per ultimo vantiamo collaborazioni con i più grandi brand del settore dello svapo. Sicuramente ritornando alla sua domanda, il governo italiano negli anni non ha tutelato le aziende in generale e soprattutto bisognerebbe creare delle strategie per stimolare l’attività di impresa nel Sud italia, perché lo sviluppo del meridione può essere da volano per lo sviluppo economico dell’Italia intera.

Sicuramente la linea Natural Svapo , farà sicuramente parlare di se nei prossimi mesi , affermandosi come una delle novità migliori del 2020.

Antonio Meoli