Il Poddone del Santone dello Svapo, il nuovo liquido by Enjoysvapo

0

Enjoysvapo in collaborazione con Il Santone dello Svapo ha immesso in commercio un nuovo liquido in formato 30ml Mix & Vape a cui aggiungere fino a 3 basette a seconda del livello di nicotina che si vuole raggiungere. 

Il Poddone non è altro che un classico tabaccoso a base di latakia e virginia con lievissimi sentori liquorosi sullo sfondo, sentori percettibili solo da palati più sopraffini, c’è chi giura di avere sentito lievi sentori di liquirizia, anice o sambuca, personalmente l’ho testato sia con le classiche coil Nautilus BVC 1,8 Ohm nell’Aspire Mulus che nella PodMod di Svapoweb, la Number One.

Il liquido è ben fatto, una rivisitazione senza stravolgimenti del classico MEXICO DEA o dell Must have Messico / Mexico Reserve Svapoweb. Sicuramente come i predecessori un liquido svapabile all day senza mai avvertire sintomi di stanchezza o di pesantezza gustativa. 

Facendo due calcoli, il formato 30ml ti permette di raggiungere concentrazioni molto alte di nicotina ad un costo totale superiore a 25€ per 60ml, quindi lo categorizzerei come un liquido premium a tutti gli effetti. 

Sicuramente l’accoppiata di tabacchi è vincente, la ricetta è storica e in ogni modo Matteo Gallegati con una ricetta semplice e basilare è riuscito a creare un clima di attesa unico nel suo genere per il lancio del nuovo prodotto. 

Le mani infallibili di EnjoySvapo e del Gruppo Vaporart dalla loro parte hanno fatto si che questo liquido possa a tutti gli effetti funzionare bene sia nelle Pod che in sigarette elettroniche di alto profilo. Con l’aggiunta di basette 50/50 è perfetto per le pod e per lo svapo di guancia, con basette 70/3080/20 e FULLVG invece è ottimo anche per lo svapo da flavour o da polmone. 

Mi è piaciuto molto, ma ciò nonostante non riuscirà a sostituire il mio tabacco All-Day preferito, quello da cui sono ormai estremamente dipendente, il Mexico Reserve Svapoweb, dal gusto simile (sempre blend di Latakia e Virginia) ma come la casa produttrice di Benevento ci ha abituati negli anni, dal costo molto più conveniente. 

Bravi ragazzi, davvero un ottimo liquido, se fossi il produttore penserei anche di fare la versione 10ml concentrato, 10ml pronto e 10+10 proprio sulla falsa riga di Arcangelo Bove e del suo Messico Svapoweb

Antonio Meoli