Il giovane Luca Meoli apre lo Svapoweb store “Benevento Stadio”

0
11

Benevento, quartiere generale di Svapoweb, assiste allo start up del nuovo store “Benevento Stadio” sito alla via Napoli.
Ad inaugurarlo un giovanissimo, Luca Meoli.
Non ho mai fumato ma vivo in una famiglia di ex fumatori – confida il medesimo – Ho conosciuto l’elettronica nel 2015/2016 grazie a mio padre e mio fratello.
Papà fumava tre pacchetti di sigarette al giorno e decise di smettere categoricamente.
E lo fece all’improvviso utilizzando la sigaretta elettronica.
Ormai sono più di sei anni che non tocca una sigaretta ed è arrivato a svapare senza nicotina riducendo costantemente la gradazione.
Dal momento della cessazione dal fumo, ho notato in lui un grosso miglioramento fisico, salutare e psicologico. Ha riacquisito al 100% tutto ciò che il tabacco tradizionale gli aveva sottratto, iniziando dall’affaticamento respiratorio fino allo spiattellamento dell’olfatto e del gusto, sensi che ha riacquisito a pieno già dai primi mesi dell’utilizzo dell’elettronica.
Un ulteriore aspetto positivo è stato sicuramente la risoluzione del cattivo odore dovuto da fumo che si trascinava sulle pareti di casa e sugli interni dell’auto.

PERCHÉ UNO SVAPOWEB STORE?

Come mai ho deciso di aprire uno Svapoweb store? – si interroga Meoli – Diciamo che in casa mia Svapoweb è sempre stato uno dei principali argomenti di dialogo e discussione grazie a mio fratello Antonio che lavora per Arcangelo Bove da tre anni.
Lo vedevo felice di lavorare in quel mondo, che è stato la sua passione dal 2016, riuscendo anch’egli a smettere di fumare grazie alla e-cig.
Il fatto che fosse così orgoglioso di vestire quella maglietta al mattino per andare a lavoro mi ha fatto riflettere molto sulla grandezza ed il prestigio di essere marchiati Svapoweb che, si ricorda, è il primo e-commerce italiano ed europeo nel settore e sicuramente il marchio più presente sul territorio grazie ai tantissimi negozi fisici.
Mio fratello spesso mi raccontava di come i clienti ritornavano in negozio felici, essendo riusciti ad eliminare le sigarette tradizionali grazie ai suoi consigli.
Grazie alla passione che mi ha trasmesso mio fratello, sono riuscito a realizzare l’obiettivo di lavorare in Svapoweb come addetto alla vendita in un nostro punto a Benevento.
Quando, a fine 2021, ho prospettato l’idea ad Arcangelo di aprire un mio store in città ho trovato non solo un titolare ma un amico, un fratello maggiore che è riuscito a darmi tanti consigli e darmi tanto coraggio per spiccare il volo in questa magnifica avventura.
E così, il 14 Febbraio ho aperto la serranda per la prima volta e non nascondo che è stata un’emozione unica.
Ringrazio tutto lo staff Svapoweb per il supporto quotidiano sia nella fase di start-up che di preparazione, sopratutto la mitica Roberta Siciliano e il mio tutor di riferimento Antonio Esposito”.

Idee chiarissime dal giovane Luca anche con riguardo alla rapporto con la clientela, aspetto assolutamente centrale per l’imprenditore del vaping.

LE QUATTRO FASI DELLA SMOKING CESSATION

Con i clienti, grazie sopratutto all’esperienza diretta ed acquisita tramite mio fratello, cerco sempre di affacciarmi in modo amichevole e professionale cercando di comprendere al meglio le abitudini e necessità per individuare insieme la soluzione migliore e studiare un vero e proprio percorso di smoking cessation.
In tal senso abbiamo strutturato il percorso in quattro fasi: Abbandono graduale della sigaretta tradizionale; Accompagnamento nella fase di primo approccio alla sigaretta elettronica; Assistenza riguardo l’abbassamento graduale del livello di nicotina in base ai riscontri settimanali e mensili e completa eliminazione della nicotina all’interno dei liquidi.
Ovviamente, il percorso è lungo e prevede un rapporto di stima ed estrema fiducia tra il cliente e lo store: seguendo i nostri consigli alla lettera, nell’arco di poche settimane, si riuscirà a buttar via le paglie ed abbassare il livello di nicotina già nell’arco del primo anno di utilizzo.
Ovviamente, lo step ultimo è quello dell’abbandono completo della nicotina ma bisogna arrivarci molto gradualmente e nel corso di qualche anno.

“IL NOSTRO CLIENTE È UN AMICO”

Il nostro cliente diventa un amico ed un paziente allo stesso tempo, conosciamo la loro storia di uscita dal fumo nei minimi dettagli e li seguiamo passo passo, perché ogni persona deve attuare delle strategie e delle metodologie diverse per abbandonare un vizio mortale e salvare la vita”.
E, poi, più volte ma richiamato, c’è il valore aggiunto legato al brand arancione di Arcangelo Bove.
Con Svapoweb – confida il giovane – ho trovato un know-how d’impatto e ben strutturato.
È stato semplice farmi conoscere in zona sfruttando comunque un marchio già consolidato e tutta la gamma infinita di prodotti buoni e dai prezzi contenuti.
L’azienda è sempre pronta ad offrire supporto in ogni momento della giornata grazie ai tanti canali di comunicazione che ci mette a disposizione.
Con Svapoweb non ci sentiamo mai soli”.