Geekvape-Paris Saint Germain lanciano sigaretta elettronica in “special edition”

0

Una linea di sigarette elettroniche in co-branding sull’asse Geekvape-Paris Saint Germain.
E’ quanto sarà lanciato e presentato nella cornice del Parco dei Principi di Parigi poco prima del match di Champions League che vedrà contrapposti i francesi agli spagnoli del Real Madrid.
Come noto, il gigante di Shenzhen – 13 milioni di clienti serviti su scala mondiale ed un seguito social pare a 1,1 milioni di utenti – ha stretto, la scorsa estate, una partnership commerciale con la squadra del Presidente Nasser Al-Khelaïfi, super emiro dal portafogli molto pesante.

CO-BRANDING

“Shape the future” il titolo della conferenza stampa che sarà rilanciata attraverso le principali piattaforme social e nel cui contesto si procederà, appunto, a presentare ai media le nuove sigarette elettroniche lanciate in comunione tra i due “brand”.
Vorrà dire che sui dispositivi figureranno sia il logo di Geekvape sia quello del team di Messi, Neymar e compagni.
Una pratica, quella del co-branding, in relativa crescita e che nasce dall’unione temporanea, occasionale di due loghi che concorrono alla realizzazione di quello specifico prodotto e solo di quello: una pratica, si diceva, alquanto diffusa nel food ma anche nell’abbigliamento.
Un esempio? Il matrimonio Philadelphia-Milka, per dirne una, che si fusero, in ogni senso, per lanciare la crema spalmabile al cioccolato.

CONFERENZA STAMPA PRIMA DEL MATCH COL REAL MADRID

Si tratta, con tutta evidenza, di prodotti che non sono standard ma, appunto, da inquadrarsi in un discorso di edizione speciale.
Quello che sta avvenendo, appunto, tra Psg e Geekvape che si accingono a immettere sul mercato degli hardware, in un certo senso unici, che diverranno sicuramente appannaggio dei tifosi parigini aficionados della sigaretta elettronica.
E per dare la misura di quanto l’iniziativa promossa dai due colossi sia di primo livello, basti pensare a come le nuove e-cig saranno lanciate quale antefatto del main event calcistico che vedrà Messi e Neymar scendere in campo contro i galacticos.
Ovvero un match che accenderà una platea stimabile in svariati milioni di spettatori.