Trump insiste: le sigarette elettroniche e i suoi aromi non si toccano.
L’ex Presidente degli Stati Uniti d’America, candidato dei Repubblicani per la nuova corsa alla Casa bianca, rilancia a mezzo social il suo impegno pro svapo.
Il “tycoon”, in particolare, intervenendo nuovamente sulla questione, ha ribadito come i liquidi per sigaretta elettronica aromatizzati abbiano “aiutato molto le persone a smettere di fumare”.
Di conseguenza, da parte dell’esponente in questione – favorito alla vittoria finale – la promessa di tutelare siffatti prodotti che, laddove il medesimo fosse eletto, non verrebbero eliminati e bannati dal mercato.
Praticamente intenzioni opposte rispetto a quelle che animano gli sfidanti democratici.
“Kamala e Joe vogliono che tutto venga vietato – ha letteralmente postato il candidato “rep” – uccidendo le piccole attività commerciali in tutto il Paese. Salverò di nuovo lo svapo!”.
IL GRANDE RISCONTRO
Intanto il post del magnate vola a colpi di circa 20.000 like e di quasi 5.000 condivisioni su Truth Social – social network creato dalla Trump Media & Technology Group.
La corsa delle presidenziali dalla prospettiva della sigaretta elettronica disegna, pertanto, scenari e schieramenti che sono assolutamente nitidi e definiti: il mondo della sigaretta elettronica voterà senza dubbio Trump.
Una scelta che, di fatto, è obbligata laddove un eventuale ban degli aromi – aspetto che figura nel programma di Kamala – metterebbe irreversibilmente in ginocchio la sigaretta elettronica stars and stripes.
“Ho salvato lo svapo aromatizzato nel 2019 – prosegue l’ex e papabile nuovo Presidente Usa – Ed ho innalzato l’età minima per l’utilizzo a 21 anni, tenendo perciò lontana la sigaretta elettronica dalla portata dei più giovani”.
Del resto, la funzione della e-cig quale elemento prezioso in chiave di smoking cessation pare trovare chiaro riscontro nei risultati di un sondaggio che ha sancito come il 71,3% di quanti fumavano e svapavano stessero utilizzando la sigaretta elettronica proprio nel tentativo di arrivare a dire addio al fumo.
- Scritto da Italo Di Dio