Trump promette “Salverò lo svapo, nessun divieto sugli aromi”

0
15
trump
Il presidente USA Donald Trump

Salverò di nuovo lo svapo”.
Parola di Donald Trump, candidato alla presidenza degli Stati Uniti d’America.
L’esponente repubblicano, 45esimo Presidente degli Stati Uniti d’America dal 2017 al 2021, ha così fatto presente affrontando il tema della sigaretta elettronica, questione sempreverde e sempre viva nei salotti americani.
In particolare, il “tycoon” ha dichiarato di voler “salvare le sigarette elettroniche aromatizzate”: l’intenzione del Repubblicano, cioè, qualora eletto, è di non intervenire sull’uso dei liquidi aromatizzati, dei quali si è vivamente discusso negli ultimi anni/mesi relativamente ad un possibile ban.
Per Trump, invece, i liquidi ed i relativi “sapori” non si toccano “Ho salvato lo svapo aromatizzato nel 2019 – ha fatto presente il medesimo nel corpo di un intervento sul suo account Truth Social – e ha aiutato molto le persone a smettere di fumare.
Ho alzato l’età a 21 anni (il riferimento è all’innalzamento dell’età minima per acquistare sigarette, n.d.r.) , tenendolo lontano dai ‘ragazzi’.
Kamala e Joe (Biden, n.d.r.) vogliono che tutto venga vietato, uccidendo le piccole attività commerciali in tutto il Paese.
Salverò di nuovo lo svapo”.

LA MOSSA DEL TYCOON

Grande mossa quella di Trump che, in buona sostanza, si è accattivato le simpatie del settore, indipendentemente dagli orientamenti e da quelle che sarebbero le naturali inclinazioni politiche.
In realtà, durante il suo mandato l’ex Presidente aveva paventato un intervento restrittivo sugli aromi per poi fare, però, marcia indietro.
Dalla Vapor Technology Association si è accolto con favore gli ultimi commenti di Trump.
“VTA ha avuto l’opportunità di incontrare il presidente Donald Trump – ha evidenziato il Direttore esecutivo di Tony Abboud – Abbiamo avuto una conversazione ad ampio raggio e abbiamo ringraziato il presidente Trump per aver intrapreso due azioni coraggiose e decisive nel 2019: salvare le sigarette elettroniche aromatizzate per gli adulti e proteggere i giovani aumentando l’età a 21 anni.
Da allora, lo svapo tra i giovani è sceso al minimo storico e molti adulti hanno utilizzato lo svapo aromatizzato per smettere di fumare.
L’incontro con Trump rappresenta un grande giorno per le piccole imprese in tutta America che temono gli sforzi dell’Amministrazione Biden-Harris di chiudere le piccole imprese e privare gli adulti che fumano dei loro prodotti per lo svapo aromatizzati.
Siamo lieti – la conclusione – che l’ex presidente Trump continui a lottare per i vaper”.

- Scritto da Italo Di Dio