Il direttore del Coehar, professore Giovanni Li Volti, è stato invitato a presentare i risultati del progetto Replica nel contesto del 24esimo Congresso nazionale della Società italiana di Ricerche cardiovascolari (SIRC) che si terrà ad Imola dal 18 al 20 Ottobre prossimi.
I risultati del progetto Replica rappresentano ormai un punto fermo nello sviluppo di metodologie all’avanguardia e validazione di risultati sperimentali nel campo della ricerca applicata alla riduzione del danno.
Per presentare le novità più recenti di uno studio che vanta oltre sette collaborazioni con laboratori indipendenti a livello mondiale, il professore Li Volti, project leader di Replica, è stato invitato a partecipare alla annuale edizione del Congresso in questione che si svolgerà ad Imola.
STUDIO COEHAR
Il professore Li Volti terrà un presentazione orale intitolata “The impact of cigarette smoke and reduced risk products aerosol on endothelial function: the REPLICA project” nella giornata del 19 ottobre con inizio stabilito alle ore 16:05.
La SIRC mira a promuovere l’integrazione nella pratica medica quotidiana dei più recenti sviluppi della biologia cardiovascolare al fine di colmare la lacuna tra la ricerca di base e la sua traslazione terapeutica ed a svelare i sottili e intricati meccanismi molecolari e cellulari che sottendono la patogenesi delle più invalidanti malattie cardiovascolari (infarto del miocardio, ictus, malattia degli arti periferici, scompenso cardiaco, etc.) e di individuare nuovi e più efficaci bersagli terapeutici.
da Coehar
- Scritto da Italo Di Dio