Svapo Web batte un nuovo record.
Ed, in particolare, a farlo è lo Store di Erba.
Anna e Ivan, infatti, sono i primi titolari in tutta Italia (già autorizzati) ad avere ottenuto dalla Agenzia delle Dogane e dei Monopoli il “permesso” temporaneo alla esposizione ed alla vendita di prodotti liquidi da inalazione in contesti esterni quali fiere o manifestazioni.
I primi da quando, in particolare, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, per mano del dottore Marco Cutaia, Direttore centrale ad interim, ha emanato la circolare numero 16/2023, datata 28 Giugno di quest’anno, ed intitolata proprio “Vendita di prodotti liquidi da inalazione (pli) in occasione di manifestazioni/eventi – Modalità di rilascio dell’autorizzazione. Istruzioni operative”.
ANNA E IVAN SONO OPERATIVI DALL’OTTOBRE 2022
In pratica, Anna e Ivan – che dal 1 Ottobre 2022 sono alla guida con gran successo dello Svapo Web Store della provincia comasca – avevano chiesto l’autorizzazione alla competente sede dell’Agenzia di poter esporre e vendere i pli, appunto, ad evento che si terrà ad Alserio, sempre in provincia di Como, il prossimo 9 Luglio.
Vedendosi accendere il disco verde in tal senso da parte di Adm.
La particolarità vive nel fatto che, in termini spicci, la “licenza” dello Store (in questo caso di quello di Erba) verrà trasferita momentaneamente nella temporanea sede della manifestazione per la stretta durata della stessa.
A riprova di ciò, lo Store – in costanza dello svolgimento dell’evento – dovrà restare chiuso.
Perché in quel momento quel determinato civico sarà, di fatto, privo di autorizzazione.
Con questa che, però, ritornerà nel negozio fisico nel momento in cui sarà terminata la manifestazione o fiera che sia cessando, così, gli effetti del “permesso” temporaneo.
IL RISPETTO DELLA NORMATIVA GENERALE
Per il resto, allorquando si esporrà e venderà nel contesto “esterno”, si dovranno rispettare gli stessi parametri imposti dalla legislazione nazionale e che ben sono stati richiamati nella circolare a firma di Cutaia, ovvero quelli del “del divieto di vendita ai minori e del divieto di pubblicità e, comunque, in conformità con la normativa vigente”.
Svapo Web si conferma sempre pioniere.
- Scritto da Arcangelo Bove