La fiera dello svapo di Dortmund “accoglie” la cannabis

0
133

La fiera della cannabis, quest’anno, andrà a braccetto con quello dei prodotti del tabacco e dello svapo.
Accade in Germania dove il Cannabis Business Expo 2023 si svolgerà, in pratica, gomito a gomito con l’edizione annuale dell’InterTabac.
L’appuntamento è fissato a Dortmund per Sabato 16 Settembre allorquando l’ultima giornata della fiera dedicata alla e-cig ed al fumo si allargherà anche ad un momento dedicato alla cannabis.
Il Kongresszentrum, parte del più ampio complesso espositivo del Westfalenhallen, farà spazio, quindi, anche alla ulteriori vetrina che nelle edizioni del 2021 e del 2022 si è sviluppata a Zurigo, in Svizzera.
“L’obiettivo principale del CB Expo di quest’anno – fanno presente dalle sedi organizzative del Westfalenhallen Unternehmensgruppe GmbH, gruppo che è proprietario sia di InterTabac sia dello spazio espositivo – insisterà sulle proposte di legalizzazione della cannabis per uso ricreativo in Germania, Paesi Bassi, Svizzera, Repubblica Ceca, Malta e Lussemburgo.
L’evento – è ulteriormente spiegato – offre un’eccellente opportunità per conoscere e discutere gli ultimi sviluppi e le tendenze dell’industria europea della cannabis”.

LE STIME DEGLI ACCESSI

Secondo le stime degli organizzatori dell’InterTabac, si prevede l’accesso di circa 13.000 partecipanti; L’Organizzazione del Cannabis Business Expo, invece, stima l’accesso di circa mille persone.
La Germania, quindi, tasta il terreno, anche rispetto a questo profilo, rispetto alla soluzione che presto potrebbe fare il suo “deb” nel mercato teutonico.
Una strada che pare essere già tracciata e che trova importanti sponde anche in sede istituzionale.
Si ricordi, infatti, come già spiegato da Svapo Magazine, come lo stesso Ministro della Salute tedesco Karl Lauterbach, sul finire dell’anno 2022, avesse approntato un documento con il quale si era andati a pianificare una bozza normativa che andrà a disciplinare, appunto, le modalità con le quali i consumatori potranno accedere alla particolare sostanza per scopi che esulano da quelli che sono strettamente medici.
Solo questione dei tempo, in sostanza.
La Germania è pronta al grande passo.

- Scritto da Arcangelo Bove