Il quartier generale di Svapo Web diventa autosufficiente da un punto di vista energetico

0
279

Svapo Web diventa un pò più “green”.
L’azienda fondata e guidata dal Ceo Arcangelo Bove, leader in Italia nel settore della sigaretta elettronica, da poco tagliato il traguardo dei primi dieci anni di attività, si è dotata, infatti, di un impianto fotovoltaico.
Il sistema di pannelli, in particolare, è stato collocato sulla sommità del quartier generale dell’azienda allocato in contrada Epitaffio di Benevento, lungo la Strada Statale Appia.
Ad essere apposti pannelli per una superficie complessiva di circa 250 metri quadri con tanto di batteria di accumulo.
Requisito, quest’ultimo, che consentirà alla sede centrale di Svapo Web – che ivi accoglie anche il deposito fiscale – di essere pienamente autosufficiente da un punto di vista energetico.
Un investimento importante quello affrontato dall’azienda sannita “Svapo Web da il suo contributo, nel suo piccolo, alla causa ambientale.
Quello relativo alle energie rinnovabili è dibatto vivo e noi siamo stati sempre sensibili a questa tematica”.

LE PAROLE DEL CEO BOVE

Così commenta Bove, che prosegue “Come imprenditori abbiamo il dovere di offrire modelli che siano quanto più positivi: in questo senso l’azienda che mi onoro di guidare da sempre è impegnata a porre in essere condotte virtuose”.
Per quanto riguarda la tempistica di attuazione dell’intervento, conclusosi solo da pochi giorni, l’imprenditore osserva
“Nei nostri disegni vi è sempre stato il progetto di svoltare verso la risorsa rappresentata dalle rinnovabili.
Abbiamo tuttavia anticipato il timing aziendale, rispetto alla scaletta originariamente programmata, alla luce dell’importante rincaro energetico subentrato negli ultimi mesi.
Abbiamo fatto adesso, in parole povere, quello che avremmo comunque fatto a breve. Svapo Web diventa, così, un’azienda autosufficiente rispetto al discorso del particolare fabbisogno.
Ma la nostra attività di attenzione alla causa dell’ambiente non si esaurisce a questo aspetto.
A breve –
si avvia a concludere Arcangelo Bove – andremo a porre in essere ulteriori implementazioni che sempre si inquadreranno in questa logica di sostenibilità”.

- Scritto da Arcangelo Bove