Dal mondo delle automobili a quello della sigaretta elettronica.
Un nuovo player si accinge a mettere piede nel mondo dello svapo.
E, anche in questo caso, il nuovo protagonista arriva dalla Cina.
Si tratta di Byd auto, gruppo sorto nel 2003 e parte della più ampia Byd Company, soggetto a sua volta operativo dal 1995.
Sarà derby, quindi, a Shenzen: la metropoli in questione, infatti, sita nella provincia di Gaungdong – con all’attivo circa 12,5 milioni di abitanti – è il quartiere generale di Byd ma anche quello di Geekvape, numero uno al mondo nel settore della produzione e-cig.
Quanto a Byd, la medesima azienda – che opera anche nella realizzazione di batterie per alimentare dispositivi elettrici – ha ricevuto autorizzazione per la produzione di dispositivi e-cig dalla State Tobacco Monopoly Administration per una delle sue filiali.
Un dato che è stato annunciato dal gruppo sul suo account WeChat.
E già questo è bastato per far schizzare in alto le quotazioni presso la Borsa di Hong Kong nella misura del 12,5 percentuale.
OBIETTIVO QUELLO DI PORSI COME PLAYER DI PRIMO PIANO NEL CAMPO DELLA RIDUZIONE DEL DANNO
“Byd – viene fatto presente in un comunicato diffuso alla stampa – vanta già una gamma completa di prodotti di atomizzazione elettronica pronti per essere brevettati e sta investendo in linee di produzione automatizzate.
Attualmente, Byd Electronics – è stato ancora esposto – ha completato il layout del brevetto di una gamma completa di prodotti di atomizzazione elettronica e la costruzione di linee di produzione automatizzate, integrando completamente le proprie capacità in termini di ricerca e sviluppo di nuovi materiali, stampi di precisione, progettazione e sviluppo di prodotti e produzione intelligente e si impegna a diventare un soggetto leader nel campo della riduzione dei danni alla salute, fornendo agli utenti prodotti eccellenti di qualità e tranquillità”.
Detto-fatto, in buon stile cinese, le rotative cominceranno a sfornare i primi dispositivi entro le prossime settimane.
- Scritto da Italo Di Dio