La World Vaper’s Alliance non si ferma mai.
Lunedi 30 Maggio, infatti, l’associazione di consumatori – guidata da Micheal Landl – ospiterà la sua terza Giornata mondiale dello svapo annuale, appena un giorno prima di quella “senza tabacco” promossa dall’Organizzazione mondiale Sanità.
Lo rende noto un comunicato diffuso dal sodalizio che opera su scala internazionale per promuovere i temi del minor danno da fumo.
La scelta della data, ovviamente, non è casuale andandosi a collocare nelle immediate adiacenze “temporali” di quella anti-fumo celebrata, come prima detto, dall’Oms.
LE PAROLE DI LANDL
“Insieme – ha ricordato Landl – vogliamo dire al mondo che milioni di fumatori sono già passati alla sigaretta elettronica e, quindi, ad uno stile di vita migliore e invitiamo i sostenitori e i consumatori ad alzare la voce, a promuovere lo svapo e ad aiutare anche i fumatori attuali a cambiare.
Abbiamo assistito a molti attacchi infondati al settore da parte dell’Organizzazione mondiale della Sanità e con la Giornata mondiale dello svapo vogliamo contrastare questa disinformazione”.
Il programma dell’evento WVA prevede conversazioni con esperti di riduzione del danno e testimonianze che saranno recate da attivisti di tutto il mondo.
L’appuntamento, inoltre, sarà anche occasione per presentare diverse campagne.
L’INTERVENTO DI LIZA KATSIASHVILI
“La Giornata mondiale – così, invece, Liza Katsiashvili, Community manager della World Vaper’s Alliance – è un’occasione speciale per la nostra Comunità globale di riunirsi e celebrare la e-cig come strumento che ha aiutato così tante persone a cambiare la propria vita in meglio.
In questa occasione – ha concluso la stessa – avremo la possibilità, noi tutti, di alzare la voce e dire ai politici che tale soluzione consente di salvare vite”.
L’evento sarà trasmesso in streaming live in tutto il mondo in data Lunedì 30 Maggio a partire dalle ore 18.
Maggiori dettagli sul programma potranno essere reperiti attraverso il sito web www.worldvapersalliance.com/world-vape-day
- Scritto da Arcangelo Bove